In un appartamento le tende sono un complemento d'arredo molto importante, hanno la funzione non solo di tutelare la privacy e difendere dai raggi solari, ma anche di abbellire la casa. Ma come scegliere le tende giuste per il proprio appartamento?

Innanzitutto è opportuno considerare l'ambiente in cui deve essere montata la tenda: è ovvio che in cucina e in camera da letto non si potrà installare la stessa tenda. In camera e in soggiorno andranno modelli realizzati con tessuti morbidi e eleganti, che coprono non solo la finestra ma anche parte della parete; mentre per la cucina e il bagno si preferiranno modelli più pratici (il più delle volte per questi ambienti vengono scelte le tende tecniche ) che non richiedono particolari attenzioni e manutenzione.

Per quanto riguarda i tessuti è scontato dire che quelli più pesanti tutelano meglio la privacy rispetto a tessuti come seta e organza. Ma i tessuti più leggeri sono di gran lunga più eleganti ed ecco perchè vengono impiegati in stanze come il soggiorno e le camere da letto, luoghi dove si trascorre meno tempo e dove non è richiesta un'alta tutela della privacy. In commercio presso i negozi di tende sono davvero un'infinità le tipologie di tessuto e i modelli di tende per interni fra le quali scegliere. E lo show room di Progetto ombra non è certo da meno, venite a trovarci e potrete visionare le nostre proposte e magari trovare quella a voi più congeniale.